Rimedi naturali per la Psoriasi: perché scegliere i prodotti Psocure

La psoriasi, malattia della pelle a carattere infiammatorio, colpisce ogni anno circa 100 milioni di persone. L’intensità con la quale compare cambia da individuo ad individuo. Il suo effetto collaterale principale è costituito dalla comparsa, in zone come il gomito ed il ginocchio, di chiazze rossastre che, oltre a provocare un fastidioso e ripetuto prurito, sono a loro volta circondate da placche di colore bianco. Le cause scatenanti sono diverse, e vanno dall’ereditarietà allo stress fino ad arrivare ad abitudini errate, come il fumo. Non coinvolgendo alcun organo vitale, la psoriasi è spesso e volentieri sottovalutata. Colpendo la pelle, vero e proprio biglietto da visita di tutti noi, essa comporta non di rado dei forti disagi. Grazie ai prodotti PSOCUREgold®, la psoriasi è oggi efficacemente contrastabile.

Scienza e natura

Chi è affetto da psoriasi sa che, spesso, i suoi disturbi sono tanto fastidiosi quanto difficili da combattere. Progresso scientifico e natura, grazie a PSOCUREgold®, si uniscono tra loro dando vita a prodotti capaci di fornire una pronta e valida risposta a chi intende combattere efficacemente fastidi talvolta insopportabili. I principi attivi utilizzati sono rigorosamente di origine naturale. L’innovativa formula è del tutto priva di sostanze, come siliconi e parabeni, che a lungo andare si rivelano dannose per la pelle. I prodotti facenti parte della gamma PSOCUREgold®, oltre a dar vita ad una barriera che proteggerà la cute, faciliteranno l’assorbimento di principi attivi che in questo modo potranno agire efficacemente.

L’azione dei prodotti Psocure

Fin dalle prime applicazioni, sostanze come l’Acetil-Carnitina, l’Iperico ed il Pantenolo, insieme ad estratti direttamente ricavati dall’Aloe e dall’Elicrisio, non soltanto assicureranno alla pelle un’idratazione maggiore, ma andranno ad agire lì dove serve. Nella maggior parte dei casi, un fastidio come la psoriasi viene contrastato facendo uso sia di farmaci ad azione antinfiammatoria sia di prodotti, come le pomate, applicabili direttamente sulla pelle. I prodotti firmati PSOCUREgold®, pur essendo somministrabili direttamente per via topica, andranno a svolgere una funzione duplice. Se è vero che la cute risulterà certamente più idratata, è altrettanto vero che nell’immediato verranno leniti tutti quei fastidi riconducibili all’infiammazione. La linea PSOCUREgold®, inoltre, andrà a contrastare agenti, come batteri e radicali liberi, la cui azione compromette la bellezza ed il benessere della cute.

Prodotti adatti a tutti

I prodotti della gamma PSOCUREgold®, essendo composti da ingredienti di origine naturale, si prestano ad un utilizzo trasversale. Dagli adulti ai più piccoli, tutti trarranno giovamento da preparati assolutamente non tossici. La loro sicurezza fa di essi la soluzione ideale anche per soggetti come i diabetici e le donne in stato di gravidanza. Le uniche accortezze da osservare riguardano sia l’alimentazione sia un corretto stile di vita. Cosa buona e giusta sarà, prima di tutto, prediligere le proteine vegetali. Un’attenzione particolare va dedicata anche ad un consumo quotidiano di acqua che non deve mai essere inferiore al litro e mezzo. A proposito dello stile di vita, è bene eliminare abitudini scorrette come alcool e fumo. Se si sta seguendo un regime alimentare particolare, opportuno è rivolgersi al proprio medico curante.

La gamma: crema, shampoo e detergenti

I prodotti disponibili sono i più diversi. Dalla crema per uso topico fino allo shampoo, essi diverranno un valido ausilio in ogni momento della giornata. Uno dei prodotti più importanti della linea è appunto la crema, la cui composizione è arricchita dalla presenza di erbe naturali. Disponibile in molteplici formati (75, 150 e 200 ml), la crema PSOCUREgold®, ad azione idratante ed emolliente, è funzionale nell’andare a trattare pelli particolarmente secche e pruriginose. Nel riequilibrare la secrezione di sebo, essa ridurrà la secchezza, restituendo alla pelle la sua funzione originaria, ossia quella di scudo naturale.

Il suo utilizzo è davvero semplice. Dopo aver provveduto ad una corretta disinfezione della parte da trattare, altro non dovrete fare che applicare la crema, avendo cura picchiettare leggermente con i polpastrelli ed esercitando infine un lieve massaggio. La crema tenderà ad asciugare velocemente.

Un prodotto ulteriore, altrettanto valido, è lo shampoo PSOCUREgold®. Analogamente alla crema, esso proteggerà la cute esternamente, andando inoltre ad agire negli strati dove il suo assorbimento è migliore. Utilizzabile anche dai bambini, lo shampoo della linea PSOCUREgold® va applicato su una cute leggermente inumidita, per un utilizzo settimanale non inferiore ai tre intervalli. Dopo averlo fatto agire per una decina di minuti, sarà possibile risciacquare. Per rimuovere ogni eventuale squama, aiutatevi con un pettine, avendo però cura di non toccare la cute.

SCOPRI I PRODOTTI PSOCUREgold, STUDIATI PER CONTRASTARE LA PSORIASI