scopri PSOCUREgold®

PSOCUREgold® è una linea di prodotti basata sull’incontro tra scienza e natura. Partendo da sostanze naturali, è stata studiata appositamente come aiuto cosmetico per contrastare i problemi di secchezza cutanea, nel rispetto dei parametri di efficacia e validità scientifica.

Il trattamento PSOCUREgold® è composto da un’emulsione acqua in olio, priva di siliconi e parabeni PEG, notoriamente aggressivi per la cute.

La novità di PSOCUREgold®, da cui deriva la sua efficacia, consiste nella combinazione tra i componenti e la formula: in questo modo, si crea una sorta di pellicola sulla pelle che da un lato la protegge e, dall’altro, favorisce la permeazione degli agenti attivi attraverso gli strati cutanei.

Partendo dalle proprietà dei componenti fondamentali, ovvero Acetil-Carnitina, Iperico, Pantenolo, estratti di Aloe ed Elicriso, PSOCUREgold® crea un preparato che li miscela tutti, in modo da idratare la cute e superare lo strato corneo, permettendo agli agenti attivi di arrivare direttamente là dove possono essere più efficaci.

Per contrastare le manifestazioni cutanee con stati infiammatori esistono due rimedi: farmaci antinfiammatori, somministrati per via sistemica, e il ripristino della fisiologia cutanea, per via topica.
PSOCUREgold® segue la seconda strada, agendo su più fronti: crea il giusto grado di idratazione, protegge l’ambiente dai batteri e dai radicali liberi, agisce come lenitivo-astringente riducendo i sintomi associati allo stato infiammatorio.

L’Acetil-Carnitina è il componente che costituisce la principale novità di PSOCUREgold®: il suo utilizzo in un preparato topico costituisce il vero valore aggiunto, sinergico al mix degli altri componenti.

PSOCUREgold® è un aiuto prezioso per mantenere la pelle nella sua perfetta funzione di naturale barriera.

FORMULA E INGREDIENTI

CHI PUÒ UTILIZZARE PSOCUREgold®

PSOCUREgold® è un preparato sicuro anche per i bambini perchè composto da estratti di piante di natura commestibile e solventi assolutamente non tossici e sicuri. Può essere utilizzato anche da donne in gravidanza, durante l’allattamento, da pazienti diabetici e anziani. La sua efficacia è completata da una dieta che predilige le proteine di origine vegetale a quelle animali, da una corretta idratazione (si consiglia di bere almeno 1,5 litri d’acqua al giorno) e dalla limitazione o eliminazione dell’assunzione di nicotina e alcool. Inoltre è stato osservato che una importante diminuzione o eliminazione di assunzione di latte di origine animale, latticini e derivati, aumenta notevolmente l’efficacia del trattamento e ne accelera gli effetti benefici. Consultare sempre il proprio medico nei casi di alimentazione controllata.

EFFETTI INDESIDERATI

Non sono stati riscontrati effetti indesiderati degni di nota. Non sono presenti controindicazioni, ad esclusione di una eventuale allergia specifica alle piante appartenenti alla famiglia delle Chenopodiaceae, al Chenopodium o a uno qualsiasi degli ingredienti presenti nei nostri prodotti.
In ogni caso, qualora si evidenziassero reazioni allergiche, interrompere immediatamente il trattamento. Durante le prime settimane di trattamento potrebbe verificarsi un aumento del rossore della cute, prurito e una sensazione di bruciore. Si tratta eventualmente di una normale reazione al principio attivo e non deve rappresentare motivo di preoccupazione. Ad ogni modo se queste manifestazioni dovessero protrarsi più a lungo, o acquisire una connotazione di eccessivo dolore o bruciore, si consiglia di diminuire la frequenza delle applicazioni da due giornaliere a una. Se anche questa frequenza non dovesse alleviare queste sensazioni, diminuire le applicazioni a una giornaliera un giorno si e uno no, fino a miglioramento. Ritornare gradualmente alle applicazioni consigliate.

NON UTILIZZARE PSOCUREgold®

Se si è allergici alle Chenopodiacee, al Chenopodium o a uno qualsiasi degli ingredienti presenti nei nostri prodotti. In concomitanza con altri trattamenti o terapie farmacologiche, anche naturali o biologiche, per il trattamento della psoriasi. Se non dopo aver sospeso gli altri eventuali trattamenti topici di natura farmaceutica e cosmetica per almeno due settimane. In tal caso si consiglia di interpellare il proprio medico curante.

CERTIFICAZIONI/ REGISTRAZIONI

TEST IN VITRO

I grafici mostrano la percentuale di permeazione dello strato cutaneo di PSOCUREgold®